I prodotti del Monastero di Bose “San Masseo” di Assisi
Avevo già notato le nuove produzioni della fraternità di Assisi andando, un po’ di mesi fa, al Monastero di Bose a Magnano (Biella): il vino Grechetto (bianco) e l’Olio extravergine di Oliva (tipico umbro).
Arrivare al monastero è abbastanza semplice e il luogo è tranquillo e silenzioso, senza però risparmiare una bella vista su Santa Maria degli Angeli (verso la pianura) e su parte della città (la Chiesa di Santa Chiara).
All’ingresso è subito visibile il complesso monastico e la chiesa, mentre sulla destra vi è lo stabile per l’accoglienza di chi desidera soggiornare e vivere qualche giorno di ritiro e di semplice vita comunitaria.
Dopo una breve visita mi reco al negozietto, dove spiccano le decine di libri delle Edizioni Qiqajon, le ceramiche e i diversi prodotti artigianali che già conoscevo molto bene.
La fraternità di Bose “San Masseo” produce direttamente il “Grechetto”, vino bianco tipico dell’Umbria e l’Olio extravergine di Oliva tipico, ovviamente estratto a freddo.
Ecco le schede dei prodotti (e la possibilità di acquistarli):
La disponibilità è abbastanza limitata, data la produzione artigianale, e ogni provento del loro lavoro è per il sostentamento delle attività del Monastero e della fraternità.
Se passate per Assisi, il Monastero di Bose “San Masseo” vi offrirà momenti di distacco e di silenzio uniti ad una fraterna accoglienza.
Per info e prenotazioni (solo per telefono) a riguardo si può chiamare dalle 20.30 alle 21.30 dal lunedì al venerdì.
Dettagli monastero (ospitalità, mappa, contatti…): www.boseassisi.it
Non ci sono ancora commenti.
Aggiungi il tuo commento