Detergente Intimo Naturale Propoli e Malva dei Carmelitani
I prodotti per la detersione intima dovrebbero essere composti ipoallergenici senza sapone, per conservare al meglio la flora della zona intima. Perciò per la cura dell’igiene quotidiana, è bene prediligere un prodotto completamente naturale, che non alteri il ph della mucosa intima e aiuti a mantenere alte le difese da batteri esterni.
I padri Carmelitani Scalzi del Convento Monte Carmelo di Loano (in provincia di Savona) producono il Detergente Naturale Intimo alla Propoli e Malva. Un detergente delicato, formulato con attenzione nella scelta delle materie prime impiegate, indicato anche per le pelli più sensibili. Tra i componenti principali ci sono: l’acido lattico (importantissimo per mantenere il ph 5.5 della zona interessa), la propoli, che svolge un’alta azione antibatterica e antimicrobica, l’estratto di camomilla che svolge un’azione lenitiva e rinfrescante per le mucose, la malva che assicura un’igiene efficace, ma al tempo stesso delicata.
Arricchiscono la fragranza del detergente gli olii essenziali di Melissa, Salvia e Ginepro.
E’ superfluo, ma è sempre meglio ribadire che i prodotti dei padri Carmelitani Scalzi di Loano non sono testati sugli animali, sono biodegradabili al 100% e che i componenti sono tutti di origine vegetale.
Non ne faccio più a meno. E’ l’unico detergente intimo che, dopo un lungo utilizzo nel tempo, non mi provoca fastidi o bruciori. Gradevole come odore ed al tempo stesso delicato e naturale. Ottimo prodotto. Lo consiglio a chiunque.