Sciroppo balsamico e caramelle per la tosse

Sciroppo balsamico e caramelle al miele, propoli ed eucaliptus
Ecco una ricetta che dal Convento del Monte Carmelo di Loano che, in caso di tosse, viene in nostro soccorso: lo Sciroppo Balsamico al Miele, Propoli ed Eucaliptus.

Utile, oltre che per il mal di gola, anche per favorire l’eliminazione del catarro e lenire la tosse. Lo sciroppo oltre a contenere quel meraviglioso regalo delle api che è la propoli e il miele prodotto direttamente dal convento, si basa su due piante: eucalipto e altea, unendo le proprietà balsamiche ed espettoranti dell’uno con le qualità lenitive e protettive dell’altra.

È consigliabile assumere un cucchiaio per due o tre sciroppo al giorno, senza mangiare o bere nulla per la mezz’ora successiva, in modo che le proprietà possano agire nella trachea.

E’ buono e può essere assunto anche dai bambini.

Clicca per acquistare.
Per chi vuole il sollievo sempre a portata di mano, può optare per le Caramelle Balsamiche con il “ripieno” fatto con gli stessi ingredienti dello Sciroppo: clicca per acquistare.

Un commento

Scrivi un commento
  • Uso sempre lo sciroppo balsamico non appena avverto le prime sensazioni di mal di gola. Inoltre è ottimo quando si ha la tosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2014. Realizzato da Terra in Cielo - Prodotti dei Monasteri.