Prevenire i Malanni di Stagione: i Prodotti delle Monache Benedettine di Orte

Prodotti:

Autunno. Siamo nel periodo dell’ultimo raccolto, del ciclo della terra in cui le energie si calmano dopo i picchi dell’estate e ci si prepara silenziosamente alla minore vitalità del periodo invernale. Le notti si allungano e, quando scende il buio, l’aria si raffredda più di quanto facesse la settimana prima, iniziamo a vestirci a più strati e possiamo anche aver voglia di cibi diversi…tutti segni di un cambiamento in atto.

L’autunno è anche il momento per eccellenza per concentrarsi sul proprio corpo, perchè questi periodi di transizione pesano sul nostro organismo e se non ce ne prendiamo cura, spesso rischiamo di ammalarci. Sarebbe opportuno giocare d’anticipo, preparare il nostro corpo al cambiamento stagionale, attraverso un percorso di prevenzione.

  • Sciroppo Gemme di Pino per Tosse Bambini Benedettine di Orte
  • Balsamo al Ginepro Gocce Nasali Benedettine di Orte
  • Respiral al Timo per Raffreddore Benedettine di Orte
  • Propoli per Mal di Gola Benedettine Orte
  • Sciroppo di Arancio Ricostituente Benedettine di Orte
  • Estratto di Echinacea Benedettine di Orte

La prevenzione naturale punta a rafforzare le difese immunitarie. I tipici malanni di stagione possono essere tenuti alla larga con rimedi naturali, fitoterapici e integratori vari; con la prevenzione primaria si può ridurre la possibilità di contrarre a priori raffreddore, influenza o affezioni varie alle vie espiratorie (mal di gola, tosse, catarro…).

I rimedi naturali delle Monache Benedettine di Orte non possono mancare nell’armadietto del prontuario naturale, adatti a prepararsi e ad affrontare al meglio il freddo inverno:

  • In termini di prevenzione è importante rinforzare le difese immunitarie. L’integratore a base di Echinacea risulta utile in un percorso di prevenzione dato che l’Echinacea Purpurea è la pianta immunostimolante per antonomasia. Per apportare vitamine, utile anche in caso di affaticamento dell’organismo, è lo Sciroppo di Arancio (succo di arancia biologico con estratto della buccia).

  • Altri alleati insostituibili vengono dal mondo della api:  la Propoli, sostanza dalle proprietà antibiotiche e antibatteriche, apporta benefici all’apparato respiratorio (mal di gola) e all’apparato digerente (gastriti). Un grande ricostituente vitaminico è anche il Polline.

  • Tra i vari malanni di stagione non possiamo dimenticarci  del raffreddore: nel nostro prontuario troviamo le Gocce Nasali di Balsamo al Ginepro, da inalare o mettere direttamente nella narice, donando sollievo immediato ai primi segnali di congestione nasale. Per uso interno, invece, può portare benefici anche il Respiral al Timo, un composto in soluzione alcolica a base di timo, eucalipto, salvia e lavanda.

  • Sempre dalle ricette delle Monastero di Orte, un altro prodotto nostro alleato per superare al meglio l’inverno è lo Sciroppo Sonorum all’Erisimo, indicato nelle affezioni delle prime vie aeree, ma anche in caso di raucedine, abbassamenti di voce e infiammazioni.

  • Lo sciroppo di Gemme di Pino Baby, consigliato per uso pediatrico, composto da gemme di pino che con proprietà antisettiche, balsamiche e anticatarrali, difendono delicatamente dai malanni di stagione i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2014. Realizzato da Terra in Cielo - Prodotti dei Monasteri.