Tisana alle Erbe Salutari Monache di Pistoia

Tisana alle Erbe Salutari Recensione

 

La Tisana alle Erbe Salutari è un rimedio naturale per Gotta e disturbi di Uricemia.

Le antiche ricette erboristiche elaborate nella spezieria del Monastero di Santa Maria degli Angeli, di Pistoia, risalgono a tempi lontani. Erano i primi del ‘900 quando la Madre Badessa Cristina Carobbi formulò le famose “polveri antigottose” (ovvero la Tisana alle Erbe Salutari), molto efficaci contro gotta, colesterolo, dolori di artrosi e contro affezioni varie dovute all’accumulo di acido urico nel sangue.

Contrariamente alla credenza popolare, la gotta non è causata da eccessi alimentari, sebbene l’abuso di alcool, di carni rosse e di alcuni farmaci come i diuretici ne possano aumentare il rischio. La cosiddetta “malattia dei ricchi” (come era sopranominata nell’alto medioevo) è un disturbo del metabolismo, provocato dall’accumulo nel sangue di acido urico o di suoi metaboliti (urati). A volte cristalli di acido urico si raccolgono in una o più articolazioni, provocando dolore, tumefazione e arrossamento. Spesso ne è affetta l’articolazione del piede, alla base dell’alluce.
Contro la gotta e la sua sintomatologia, si consiglia un cambiamento alimentare , una dieta principalmente vegetariana, evitando carni rosse, caffé, alcool e carboidrati raffinati come lo zucchero. Inoltre per smaltire meglio gli acidi urici, oltre ad una dieta per la gotta, risulta utile fare molto movimento fisico.
Tra i possibili rimedi naturali anche le tisane depurative svolgono un’efficace azione purificatrice e antinfiammatoria, in particolare le miscele di erbe studiate appositamente per la depurazione del sangue che favoriscono il processo di recupero.
Oggi l’antica ricetta è stata rielaborata e aggiornata ma presenta ancora l’efficacia di un tempo come rimedio naturale contro il colesterolo e la gotta; è un ottima tisana purificante, composta da una miscele di erbe studiate appositamente per la depurazione dell’organismo.

Tra gli ingredienti individuiamo: l’Abrotano, una tipologia di artemisia con proprietà antisettiche e stimolanti; la Centaurea Minore, ottima erba tonica dei vasi sanguigni e con spiccate proprietà carminative, il Frassino con proprietà antinfiammatorie e antiartritiche e infine troviamo l’Ortica che con le sue proprietà diuretiche e depurative aiutano l’organismo ad eliminare acidi, cloruri e ridurre il colesterolo, ecco perché è spesso impiegata in caso di patologie come la gotta, reumatismi e l’artrite.

I suoi effetti diuretici e antinfiammatori danno sollievo anche a chi soffre di pressione alta o di ritenzione idrica.

Le Monache Benedettine consigliano di assumere la tisana a digiuno continuativamente per un mese per ottenere un trattamento efficace e con risultati notevoli.

→ Vedi scheda prodotto / Acquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2014. Realizzato da Terra in Cielo - Prodotti dei Monasteri.