Unguenti Balsamici per le vie respiratorie
L’Effluvio Balsamico dell’Antica Farmacia di Camaldoli e l’Unguento all’Eucalipto dell’Erboristeria delle Monache di Orte per liberare le vie respiratorie.
Con i primi freddi, lo sbalzo di temperature e ai cambi di stagione sempre più repentini, può capitare che il nostro organismo ne risenta, infatti in questi periodi è molto facile ammalarsi e solitamente a farne le spese sono le prime vie respiratorie. Per correre tempestivamente ai ripari con rimedi naturali, contro le affezioni da freddo, può essere utile ricorrere agli unguenti balsamici per decongestionare e liberare il respiro.
Ecco due ottimi rimedi che portano sollievo e prevengono questi scomodi malanni:
L’Unguento all’Eucalipto delle Monache Benedettine di Orte, si presenta come un estratto oleoso di Cera d’api ed Eucalipto. Spalmato sul petto, sui polsi, ma anche sulle tempie offre un immediato sollievo grazie ad una fresca sensazione di apertura in casi di raffreddamento. L’ingrediente principale di questo prodotto è l’Eucalipto, potente rimedio dei tradizionali sintomi influenzali. Il suo prezioso olio essenziale viene ricavato da un albero maestoso e sempreverde; grazie alla sua azione mucolitica, oltre che balsamica, è un’ ottimo espettorante e antibatterico, garantendo così un netto miglioramento della respirazione.
L’Effluvio Balsamico dei Monaci Camaldolesi oltre a contenere l’Eucalipto è composto da altre piante balsamiche come la Canfora, il Cedro, la Melissa e il Timo. Un preparato versatile, utilizzabile come balsamo da spalmare o come soluzione per liberatori suffumigi. Aggiunto a dell’acqua bollente genera vapori che, se inalati, producono un effetto espettorante, fluidificando efficacemente il muco.
Non ci sono ancora commenti.
Aggiungi il tuo commento