Prostata: Polline, Estratto di Corbezzolo e Tisana Serenoa Serrulata
I Laboratori Erboristici delle monache benedettine di Orte e dell’Abbazia di Praglia ci offrono due prodotti che danno sostegno alle vie urinarie, in particolar modo alla prostata.
La prostata è una ghiandola endocrina, grande come una noce che si trova nell’apparato genitale maschile, che, con il passare degli anni può essere soggetta ad infiammazioni. Tra le sostanze naturali che sono utili alla prostata troviamo il Polline. Largamente utilizzato con efficacia nel trattamento dell’ipertrofia prostatica e la prostatite; viene raccolto dalle api “bottinatrici”, che hanno il compito di raccogliere sui fiori polline e nettare, per nutrire le piccole larve. Il polline contiene licopene, beta-sisterolo e numerosi flavonoidi , in grado di ridurre il dolore e l’infiammazione, con una particolare azione inibente della crescita tissutale. Questo portentoso integratore naturale, preparato dalle Monache Benedettine di Orte, è indicato anche nei casi di stanchezza, ideale in convalescenza e anche in presenza di digestione faticosa. Si presenta sottoforma di granuli morbidi e malleabili con un profumo e sapore fiorito; un cucchiaio alla mattina garantisce un’ effetto tonico su tutta la fisiologia.
Le Monache Benedettine di Orte preparano un altro prodotto interessante per la prostata, in particolare per l’ipertrofia prostatica: l’Estratto di Corbezzolo. Quindici gocce in poca acqua prima dei pasti risultano utili per il benessere delle vie urinarie. Indicato anche in caso di cistite o di ematuria questo prezioso estratto oltre al Corbezzolo, noto per le sue proprietà diuretiche e astringenti, contiene anche Mirtillo, eccellente antisettico del canale uretrale. L’artiglio del diavolo e la Calendula sono altri due importanti ingredienti di questo elaborato; con la loro attività analgesica e antinfiammatoria disinfettano le vie urinarie e favorendo la riparazione della mucosa uretrale.
Un altro valido aiuto dalla natura, sempre per il trattamento del tratto uro-genitale maschile, è la Serenoa Repens, una piccola palma originaria dell’America del Sud. Da ormai 400 anni si usa contro l’enuresi, atrofia dei testicoli, infiammazioni alla prostata. Questa preziosa pianta la troviamo nella tisana T20 alla Serenoa Serrulata dell’Abbazia di Praglia, che in associazione con altre erbe drenanti e diuretiche come la Gramigna,la Parietaria, l’Uva Ursina Messicana e la Menta piperita favoriscono una condizione di benessere coadiuvando in modo naturale le funzioni della prostata.
Non ci sono ancora commenti.
Aggiungi il tuo commento